Il tuo usato lo ritiriamo noi.

Onebby effettua il ritiro del tuo vecchio elettrodomestico (RAEE), come previsto dalle disposizioni di legge (Decreto Legislativo 49 del 14 marzo 2014). Il ritiro presuppone però l'acquisto, da parte del cliente, di un'apparecchiatura nuova su www.onebby.it. Il ritiro è limitato a prodotti derivanti da nuclei domestici.

Dal 18 Giugno la legge prevede l'obbligo di raccolta differenziata dei RAEE e il divieto di smaltirli come rifiuto urbano. Il simbolo del "cassonetto barrato" apposto sulle confezioni e/o sulle apparecchiature indica la necessità di procedere alla raccolta differenziata. La violazione degli obblighi di legge, anche da parte del privato cittadino, è punita con pesanti sanzioni amministrative e penali. Vi invitiamo, quindi, ad utilizzare questo canale gratuito di ritiro per disfarvi dei RAEE e di non gettarli più nella spazzatura.

Onebby si riserva di rifiutare il ritiro se:

  • sussiste un rischio di contaminazione del personale incaricato al ritiro
  • l'oggetto contiene rifiuti diversi dal Raee
  • risulta evidente che l'apparecchiatura non contiene i suoi componenti essenziali

 

Se invece vorrai usufruire dei servizi di ritiro a domicilio, nessun problema: nel momento dell'acquisto seleziona la casella RITIRO USATO (RAEE) al costo di Euro 24,99.

Ritiro RAEE a domicilio contestuale alla consegna o il Giorno Successivo.

Il ritiro sarà effettuato contestualmente all'acquisto del nuovo prodotto in fase di acquisto vi verra calcolato il costo del solo ritiro ( Corriere Euro 24,99), mentre lo smaltimento e completamente Gratuito.

* Nel caso il ritiro sia da effettuare presso CAP / Località disagiate e consigliabile prima di richiederlo, contattare il call center e verificare la possibilità che il ritiro sia possibili.

arrow_upward