Onebby Logistic: La Nostra Efficiente Logistica
Benvenuti nella pagina dedicata alla logistica di Onebby Marketplace. Ci impegniamo a garantire una gestione logistica di alta qualità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. La nostra logistica, conosciuta come Onebby Logistic, è progettata per offrire un servizio affidabile e tempestivo.
Partners di Spedizione Affidabili
Collaboriamo con i principali spedizionieri del settore, selezionati con cura per garantire la massima affidabilità nelle consegne. I nostri partner includono:
- Fedex: Un leader globale nel settore della logistica e delle spedizioni, Fedex offre servizi veloci e tracciabili in tutto il mondo in 2-4 giorni lavorativi
- TNT: Con una vasta rete di consegna internazionale, TNT è rinomato per la sua efficienza e tempestività nelle spedizioni in 2-4 giorni lavorativi
- Bartolini: Un partner logistico di fiducia con una forte presenza in Italia, offrendo servizi di spedizione nazionali e internazionali in 2-4 giorni lavorativi
- SDA Poste Italiane: Con una lunga storia di servizi postali affidabili, SDA è parte delle Poste Italiane e offre soluzioni di spedizione efficienti in 2-4 giorni lavorativi
- DHL: Conosciuto a livello globale, DHL offre spedizioni assicurate per i prodotti più fragili senza rinunciare alla velocità di consegna in 2-4 giorni lavorativi
- Fercam: Specializzato nel trasporto merci su strada, Fercam contribuisce alla nostra logistica interna garantendo consegne di ingombranti e fornendo servizi di consegne al piano e di installazioni elettrodomestici in 10-12 giorni lavorativi
- Gls Un partner logistico di fiducia con una forte presenza in Italia, offrendo servizi di spedizione nazionali e internazionali in 2-4 giorni lavorativi.
Vi offriamo anche una Tabella Dei Costi che Riscontrerete sul Sito Generalmente:
Peso del prodotto (Kg) | Prezzo |
0-3 | Gratuito |
3-5 | Gratuito |
5-10 | Gratuito |
10-20 | Gratuito |
20-30 | Gratuito |
30-50 | Gratuito |
50-70 | Gratuito |
70-100 | Gratuito |
100-150 | Gratuito |
Assicurazione Trasporto
Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell'acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell'Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dell'anomalia riscontrata.
Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di Onebby Marketplace. In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, Onebby Marketplace non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate). Eventuali danni o anomalie dovranno comunque essere segnalati al Servizio Clienti. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Informazioni sui prodotti
Le immagini e le descrizioni riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche degli articoli. I colori dei prodotti potrebbero tuttavia differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Inoltre le immagini dei prodotti potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell'imballo a mezzo telefonico o e-mail, di seguito i riferimenti: Tel: 02 82196651 – E-mail: assistenza.clienti@onebby.it Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad Onebby Marketplace o al corriere espresso per più di 2 tentativi consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.